Registro.it

CLIENTE

CNR IIT - Registro .it

Attività

Content, Digital strategy, Eventi, Graphic design, Motion graphics, Ux design, Video

Registro .it è l’anagrafe dei nomi a dominio “.it”, gestita dall’Istituto di Informatica e Telematica del CNR, con sede a Pisa. La sua mission è contribuire alla digitalizzazione dell’Italia e insieme promuovere il dominio “.it”, simbolo di “made in Italy”. Per perseguire questo obiettivo ci è stato chiesto di concepire una strategia in grado di raggiungere le piccole medie imprese e i liberi professionisti, quel target che più di tutti può ottenere vantaggi dall’utilizzo del web e dei suoi strumenti.

Da questa sfida è scaturita una campagna di content marketing, che contemplava la produzione di contenuti di qualità secondo format originali e diversi tra loro, pensati per colpire le diverse sfaccettature del pubblico.

In previsione della campagna abbiamo realizzato anche il restyling dell’immagine coordinata di Registro .it e la riprogettazione e costruzione del nuovo sito web www.registro.it

Il piano biennale di comunicazione ha compreso i seguenti progetti:

“Digitali per caso”, con Patrizio Roversi

Serie in 10 episodi pensata per interessare un pubblico di artigiani, commercianti, imprenditori, non necessariamente digitalizzati, con storie in cui possano riconoscersi e da cui possano trarre ispirazione.

Scopri di più su “Digitali per caso” >

“Piccole Medie Digitali”

Roadshow in 7 tappe rivolto alle PMI, che offre una mezza giornata di formazione gratuita sui temi del marketing digitale, con esperti e storie di successo. Ogni tappa si è concentrata su un settore specifico dell’economia.

Scopri di più su “Piccole Medie Digitali” >

“What a Digital World”

Web serie di 6 episodi in motion graphics che affrontano argomenti complessi della rivoluzione digitale, come la blockchain, per spiegarli a un pubblico mediamente digitalizzato, curioso di capire cosa sta dietro ad alcuni grandi temi del web e non solo. Gli episodi sono 6 – “Identità digitale”, “Blockchain”, “Cybersecurity”, “Intelligenza Artificiale”, “Algoritmi” e “Internet of things” –  e sono stati pubblicati e promossi sui social.

Zebre Parma
Conad
Menu