Help AIDS

CLIENTE

Regione Emilia-Romagna

Attività

Concept, Content, Video

“Proteggersi, Proteggere. Vivere con l’HIV oggi” è una campagna del Servizio Sanitario Regionale che sintetizza tre obiettivi: promuovere la prevenzione contro l’HIV, informare sull’efficacia della terapia HIV e combattere la discriminazione delle persone sieropositive.

Lo fa partendo dalle testimonianze di quattro persone con infezione da HIV, quattro racconti di come l’HIV sconvolga la vita di colui che si infetta, ma anche di come sia possibile affrontarlo attraverso la terapia HIV, ritrovando una nuova quotidianità, dove, grazie a una soppressione virologica stabile, diventa possibile convivere con la malattia e azzerare la possibilità di esserne veicolo per altri.

Le testimonianze sono raccontate in quattro video, ispirati a vere testimonianze di persone sieropositive, ma interpretati per l’occasione da attori.

Davide, uomo maturo, in passato sposato, padre. Il nome è di fantasia, nel video è interpretato da un attore professionista. La sua storia è vera.

Sabrina è una donna sieropositiva da molti, molti anni. Il nome è di fantasia, nel video è interpretata da una attrice professionista. La sua storia è vera.

Simona, incinta, ha scoperto di essere sieropositiva. Il nome è di fantasia, nel video è interpretata da una attrice professionista. La sua storia è vera.

Alessio, si scontra con l’HIV nel 2012, durante il terremoto in Emilia-Romagna. Il nome è di fantasia, nel video è interpretato da un attore professionista. La sua storia è vera.

Trasporto pubblico
Poesia festival
Menu