Poesia festival

CLIENTE

Poesia Festival

Attività

Graphic design, Video

Poesia Festival, rassegna ormai consolidata promossa dall’Unione Terre dei Castelli, propone una ricca agenda di appuntamenti con le migliori voci della poesia contemporanea oltre a protagonisti del teatro, del cinema e della musica.

Tracce ha curato nel 2016 il restyling del marchio e del visual, rispettandone e valorizzandone i tratti grafici più significativi e riconoscibili. Il risultato è un’evoluzione dell’immagine, basata su illustrazioni evocative e di grande impatto realizzate ad hoc, così da comunicare la crescita della manifestazione e la varietà di un programma sempre più ricco e curato.

Il progetto iconografico è stato realizzato dall’illustratore Angelo Monne, la cui sensibilità artistica si è rivelata particolarmente affine allo spirito del Poesia Festival, ed è caratterizzato da un’immagine-simbolo elegante e onirica, che si rinnova a ogni nuova edizione.

Per l’edizione 2017 Tracce ha prodotto anche un video di promozione dei territori del Poesia Festival, realizzato con riprese aeree dei monumenti e dei centri storici dei Comuni della Terra dei Castelli.

Help AIDS
Lipu
Menu